Corso di formazione insegnanti scuola primaria
Lunedì 1 dicembre 2025, dalle ore 20.00 alle 22.00
Le fondamenta della Psicopedagogia dello sviluppo: lo studio dello sviluppo e degli apprendimenti per affiancare la crescita globale, gli atteggianenti del rispetto e della dolce-fermezza
Lunedì 22 dicembre 2025, dalle ore 20.00 alle 22.00
I prerequisiti della lettoscrittura e del far di conto.
Lunedì 12 gennaio 2026, dalle ore 20.00 alle 22.00
L'acquisizione dello spazio nella lettoscrittura: dai percorsi nello spazio al pregrafismo, attraverso la coloritura.
Lunedì 26 gennaio 2026, dalle ore 20.00 alle 22.00
Insegnare a scrivere: l'importanza dei riferimenti nello spazio pagina e dei movimenti della mano
Lunedì 9 febbraio 2026, dalle ore 20.00 alle 22.00
Imsegnare a leggere: gradualmente, dalla consapevolezza fonetica alla comprensione del testo
Lunedì 23 febbraio 2026, dalle ore 20.00 alle 22.00
Accorgimenti e basi per la matematica
Lunedì 16 marzo 2026, dalle ore 20.00 alle 22.00
Disturbi nella qualità dells percezione sensoriale e ricadute sugli apprendimenti scolastici
Lunedì 30 marzo 2026, dalle ore 20.00 alle 22.00
Problemi comportamentali: cause e accorgimenti psicopedagogici
Luogo:
il corso si svolgerà in presenza presso lo studio del dottor Matteo Faberi, via Minelli 4, frazione Villa, Salò (BS)
Costo di partecipazione:
€ 100,00 esente iva, da versare prima dell'inizio del corso, quando verranno mandati la fattura e l'IBAN per il versamento
Modalità di iscrizione:
inviare una mail con i dati per la fatturazione e la scuola dove si insegna entro martedì 25 novembre 2025
a matteo.faberi@gmail.com-
Il corso si svolgerà al raggiungimento di un numero minimo di 7 iscritti. Si accettano iscrizioni fino al raggiungimento di 15 iscritti.
Docente: dottor Matteo Faberi, psicologo esperto in Psicopedagogia dello sviluppo

Sono Matteo Faberi, psicologo,
laureato in Scienze dell'Educazione e Psicologia Clinica e dell'Educazione.
Sono iscritto all'Albo degli Psicologi
della Lombardia al n. 03/14707
È per me importante responsabilizzare i bambini e i ragazzi fin da subito:
quando sono in grado,
sono loro a prendere e disdire gli appuntamenti, non i genitori.